MISCELATORE | MISCELATORE TERMOSTATICO | MODELLI E INSTALLAZIONE | Contattaci | Links

Miscelatore Termostatico

Il miscelatore Termostatico: addio Sbalzi di Temperatura!

Nonostante siano ormai diffusissimi ed assai apprezzati, i comuni miscelatori presentano però una pecca: la loro funzionalità è infatti subordinata alla pressione dell'acqua.

Questo significa che la temperatura da noi desiderata verrà raggiunta più o meno velocemente secondo la pressione dell'acqua.

Per ovviare a questo problema, sono stati inventati i cosiddetti miscelatori termostatici, ossia particolari tipi di miscelatore che, grazie ad un elemento termostatico, mantengono costante la temperatura dell'acqua in modo del tutto automatico.

Come fanno? Seplicemente attraverso un meccaniscmo che ne controlla e ne regola la temperatura senza lasciare che gli sbalzi di pressione dell'acqua possano influire e minacciare il nostro momento di benessere.

Il relax, inquesto caso, è assicurato!

Alcuni, a qusto punto, potrebbero pensare che piccoli accessori così sofisticati possano essere, in realtà, di difficile utilizzo.

Niente di più sbagliato: utilizzare un miscelatore termostatico è veramente un gioco da ragazzi! si tratta infatti di un apparecchio su cui sono presenti due semplici manopole: la prima regola il getto dell'acqua e la sua pressione, mentre la seconda regola la temperatura.

Proprio questa seconda manopola porta inciso il segreto per una doccia perfetta: la temperatura.

Su questa seconda parte, infatti, sono riportate delle piccole tacche associate alle diverse temperature dell'acqua; ruotando la manopolina, quindi, potremo scegliere la temperature per la nostra acqua!

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio